//
Regionali

I treni per viaggiare nelle e tra le Regioni

I  Treni per il trasporto locale sono dedicati ai viaggi all’interno di una regione e tra regioni limitrofe.
Effettuando fermate in quasi tutte le stazioni del percorso, collegano i piccoli centri urbani tra loro e con i grandi centri metropolitani.

La flotta dedicata al trasporto locale è costituita nel complesso da circa 4500 carrozze e 850 locomotive e oltre 2600 mezzi leggeri (elettromotrici e automotrici diesel con le relative vetture rimorchiate).

Treni concepiti appositamente per la mobilità locale e metropolitana sono i 99 Taf (Treni ad Alta Frequentazione), già in esercizio ai quali, dal 2004, si sono affiancati i complessi Minuetto, programmati in 213 esemplari.

Il parco dei mezzi è stato implementato dall’arrivo di nuove carrozze a doppio piano nominate Vivalto, in corso di produzione e progressiva consegna. Le nuove vetture saranno 332 a regime per un totale di 60 treni, in grado di trasportare circa 500 passeggeri, con la possibilità di arrivare fino a 800 nelle tratte più frequentate.
A queste si aggiungeranno, nel 2011, 350 carrozze a doppio piano costruite dal consorzio formato da Ansaldo Breda.

Tra le locomotive, un ruolo particolare è affidato alla E464, progettata per le specifiche esigenze del trasporto a media e breve distanza poiché in grado di sopportare fermate frequenti e con una ripresa veloce, ordinata in 538 esemplari, di cui 364 già in circolazione.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Contatti

Siamo a Marghera in Piazza S. Antonio 17 riceviamo solo su appuntamento prezzi modici Vi aspettiamo